L' Italia e i mass media

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854853454
- Editore
- Aracne
- Collana
- Supplementi alla biblioteca linguistica
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2012
- Pagine
- 460
Disponibile
25,00 €
La lingua della radio e della televisione, della pubblicità e della stampa, ma anche dei socialnetwork e dei giochi on line: il rapporto degli italiani con i mass-media tradizionali e con i mezzi di comunicazione più nuovi e originali. In questo volume sono raccolti contributi che affrontano problemi inerenti la lingua dei mass-media contemporanei e il rapporto tra questi e la complessità plurilingue della società italiana. In particolare, in questo che vuole essere il primo resoconto di un lavoro di ricerca e confronto internazionale promosso dall'Università di Bergen, confluisce un nutrito numero di studi sull'italiano e le sue varietà nella società della comunicazione.
Maggiori Informazioni
Autore | Gargiulo Marco; AA.VV |
---|---|
Editore | Aracne |
Anno | 2012 |
Tipologia | Libro |
Collana | Supplementi alla biblioteca linguistica |
Num. Collana | 14 |
Lingua | Italiano |
Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Questo libro è anche in: