Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

L' Internazionalizzazione Per Le Piccole E Medie Imprese

ISBN/EAN
9788838661464
Editore
McGraw-Hill Italia
Formato
Brossura
Anno
2004
Pagine
61

Disponibile

13,00 €
Le imprese italiane, anche piccole e medie, sono tradizionalmente orientate ai mercati esteri, attraverso l’export, ma anche sperimentando forme di collaborazione internazionale, produttiva e commerciale, fino alla costituzione di veri e propri insediamenti produttivi. Tale processo, costituito da fasi successive e fortemente interrelate tra loro, comporta problemi, esigenze, bisogni che la media impresa cerca di soddisfare richiedendo servizi specifici a specifici soggetti (professionisti, banche, organismi istituzionalmente preposti all’internazionalizzazione). Il volume offre all’imprenditore le informazioni necessarie per orientarsi e decidere da quali soggetti farsi supportare per costruire un progetto di internazionalizzazione vincente e costituisce uno strumento pratico per chi, per studio o per lavoro, necessiti di classificare e interpretare i fabbisogni delle PMI e le risposte offerte.

Maggiori Informazioni

Autore De Braud Clara; Gubelli Stella
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2004
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice 1) Osservatorio AICIB sull’Internazionalizzazione 2) L’internazionalizzazione del sistema bancario italiano 3) Domande e risposte Glossario