L' Internazionalizzazione Per Le Piccole E Medie Imprese

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838661464
- Editore
- McGraw-Hill Italia
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2004
- Pagine
- 61
Disponibile
13,00 €
Le imprese italiane, anche piccole e medie, sono tradizionalmente orientate ai mercati esteri, attraverso l’export, ma anche sperimentando forme di collaborazione internazionale, produttiva e commerciale, fino alla costituzione di veri e propri insediamenti produttivi. Tale processo, costituito da fasi successive e fortemente interrelate tra loro, comporta problemi, esigenze, bisogni che la media impresa cerca di soddisfare richiedendo servizi specifici a specifici soggetti (professionisti, banche, organismi istituzionalmente preposti all’internazionalizzazione).
Il volume offre all’imprenditore le informazioni necessarie per orientarsi e decidere da quali soggetti farsi supportare per costruire un progetto di internazionalizzazione vincente e costituisce uno strumento pratico per chi, per studio o per lavoro, necessiti di classificare e interpretare i fabbisogni delle PMI e le risposte offerte.
Maggiori Informazioni
| Autore | De Braud Clara; Gubelli Stella |
|---|---|
| Editore | McGraw-Hill Italia |
| Anno | 2004 |
| Tipologia | Libro |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | 1) Osservatorio AICIB sull’Internazionalizzazione 2) L’internazionalizzazione del sistema bancario italiano 3) Domande e risposte Glossario |
Questo libro è anche in:
