L' Innovazione In Azienda. Razionalita' E Creativita' Nei Relativi Processi Decisionali E Organizzativi

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788813333027
- Editore
- Cedam
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2012
- Edizione
- 1
- Pagine
- 160
Disponibile
14,00 €
Innovazione, invenzione, creatività, miglioramento, cambiamento… sono solo alcuni dei termini che spesso si sovrappongono quando si affronta il tema dell’innovazione. Che derivi o no da un’invenzione, che dia luogo ad un grande o ad un piccolo cambiamento, che sia frutto di processi più creativi o più razionali, l’innovazione necessita di una decisione che consapevolmente ed esplicitamente sfrutti l’invenzione, l’intuizione, la miglioria individuata; una decisione su cui incidono le capacità, le conoscenze e competenze, ma anche la storia e la cultura dell’individuo e dell’organizzazione, e che, a sua volta, produce conoscenza e apprendimento a livello individuale e organizzativo.
Il volume esamina i processi decisionali e di apprendimento nell’innovazione incrementale e radicale, l’apparente dicotomia tra intuizione e ragione alla base degli stessi, la necessaria attenzione al mix di razionalità e creatività nelle soluzioni organizzative dell’azienda facilitante l’innovazione. A corredo delle riflessioni teoriche sono presentati due casi aziendali.
Maggiori Informazioni
| Autore | Varra Lucia |
|---|---|
| Editore | Cedam |
| Anno | 2012 |
| Tipologia | Libro |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in:
