Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

L'Influenza Sociale

ISBN/EAN
9788815239365
Editore
Il Mulino
Collana
Introduzioni. Psicologia
Formato
Brossura
Anno
2012
Edizione
2
Pagine
201

Disponibile

18,00 €
L’influenza sociale pervade in modo rilevante ogni sfera della vita quotidiana, dai rapporti interpersonali ai fenomeni di massa. Sulla base di un’ampia rassegna della ricerca in psicologia il libro – qui presentato in una nuova edizione rivista e aggiornata – illustra il complesso sistema delle modalità con cui l’ambiente sociale esercita la propria influenza sugli individui.

Maggiori Informazioni

Autore Mucchi Faina Angelica; Pacilli M. Giuseppina; Pagliaro Stefano
Editore Il Mulino
Anno 2012
Tipologia Libro
Collana Introduzioni. Psicologia
Lingua Italiano
Indice I. Che cos'è l'influenza sociale 1. Tipi di influenza 2. Influenza, influsso e suggestione 3. Cosa accomuna processi diversi di influenza 4. Cosa differenzia l'influenza da altri processi 5. Aspetti, modalità e prerogative di un processo di influenza II. Le fonti principali 1. L'influenza della maggioranza 2. L'influenza dell'autorità, della credibilità e dell'attraenza 3. L'influenza minoritaria 4. Minoranze, cambiamento e stabilità sociale III. Situazioni, messaggi e bersagli 1. Le circostanze 2. Il messaggio 3. Dalla parte del bersaglio IV. Processi interattivi e diffusi 1. Influenza interattiva e reciproca 2. L'influenza "in rete" e le sue dimensioni 3. L'influenza sociale dei mass media V. Effetti e modelli interpretativi 1. Tipi di effetti 2. Modelli interpretativi Riferimenti bibliografici Indice analitico