L'influenza sociale

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788815052223
- Editore
- Il Mulino
- Collana
- Collana "Aspetti della psicologia"
- Formato
- Brossura
- Anno
- 1996
- Pagine
- 208
Non Disponibile
17,00 €
Nell'esperienza umana la dimensione dell'influenza sociale costituisce un ambito di primario e crescente rilievo (basti pensare allo straripante ruolo assunto dai mass media nella vita quotidiana delle società contemporanee). Il complesso sistema delle modalità con cui l'ambiente sociale esercita la propria influenza sull'individuo rappresenta dunque uno dei principali settori di competenza degli psicologi sociali, nonché di molteplici figure di professionisti e operatori interessati da vicino a un fenomeno di così vasta portata. Ad essi si propone il presente volume, che esamina quei processi di natura sociale che, in modi più o meno espliciti e diretti, giungono a modificare opinioni, scelte e comportamenti degli individui.
Maggiori Informazioni
| Autore | Mucchi Faina Angelica |
|---|---|
| Editore | Il Mulino |
| Anno | 1996 |
| Collana | Collana "Aspetti della psicologia" |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Indice: Premessa. – 1. Che cos’è l’influenza sociale. – 2. Le fonti principali. – 3. Situazione, messaggi e bersagli. – 4. Processi interattivi e diffusi. – 5. Effetti e modelli interpretativi. – 6. Influenza sociale: come esercitarla e come resisterle. – Riferimenti bibliografici. |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
