Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

L' Impresa Turistica. Marketing­ produzione­ contabilitaà finanza. Per Gli Ist. Professionali Per I Servizi Commerciali

ISBN/EAN
9788820339869
Editore
Hoepli
Formato
Brossura
Anno
2008
Pagine
592

Disponibile

36,00 €
Il testo è articolato in moduli che, dopo un'introduzione generale sullo sviluppo turistico, un'analisi delle forme che le aziende possono assumere e delle tipologie di imprese turistiche, affrontano le diverse funzioni aziendali: l'organizzazione, la gestione delle risorse umane, il patrimonio e la gestione economica, la programmazione aziendale e il controllo budgetario, il marketing, la gestione finanziaria delle imprese turistiche. Gli elementi di legislazione sono presenti nelle varie unità didattiche, laddove si è reso necessario inserirli per dare un quadro completo all'esposizione. Inoltre è presente un modulo specifico di legislazione per evidenziare gli aspetti normativi che non hanno trovato spazio nelle altre parti. Le attività di compresenza concludono il testo, raccolte insieme per consentire una trattazione più sistematica degli argomenti. Il testo è ricco di esempi di calcolo, note riassuntive, quadri di approfondimento, modulistica. Un glossario interdisciplinare chiarisce e allarga il linguaggio corrente nella pratica professionale. Ogni unità didattica si conclude con domande ed esercizi. Prove teorico-pratiche ed esercizi di diverse tipologie sono proposti in grande quantità nell'eserciziario allegato al volume. La terza edizione è stata aggiornata tenendo conto dei cambiamenti della normativa specifica per il settore e di quella più generale che coinvolge anche il mondo del turismo.

Maggiori Informazioni

Autore Aiello Giuseppe
Editore Hoepli
Anno 2008
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Il turismo e l'impresa turistica come fattori di sviluppo - Organizzazione aziendale e strutture organizzative nelle imprese turistiche - La gestione delle risorse umane nelle imprese turistiche - Il patrimonio dell'impresa turistica - La gestione economica: analisi dei costi e dei ricavi - La gestione del front e del back office - La gestione economica: contabilità, bilancio, imposte - La programmazione aziendale nelle imprese turistiche - Il controllo budgetario nelle imprese turistiche - Legislazione turistico-alberghiera - Marketing management e tecniche di comunicazione - La gestione finanziaria delle imprese turistiche - Attività di compresenza - Glossario.
Scuola Scuola secondaria di secondo grado (Scuola superiore)
Questo libro è anche in: