Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

L'«impresa» di diventare digitale. Come la rivoluzione tecnologica sta influenzando la gestione d'impresa

ISBN/EAN
9788815274045
Editore
Il Mulino
Collana
Ernst & Young Business School. Ricerche
Formato
Libro in brossura
Anno
2018
Pagine
414

Disponibile

30,00 €
Il nuovo contesto digitale avrà effetti su tutta la catena del valore. Verranno modificati i profili della domanda e, di conseguenza, quelli dell'offerta. Gli impatti sui modelli di business saranno perciò ampi e significativi, e se si getta lo sguardo anche agli effetti macroeconomici di tale disruption, il contesto diventa ancor più articolato. Obiettivo del volume è di cercare di individuare i punti salienti di questa rivoluzione, gli aspetti critici di questo impatto, gli scenari che esso apre e quelli che esso chiude. Il tutto con un occhio fermo sul cardine intorno al quale tutto gira: l'azienda. Si sono perciò passati in rassegna i possibili nuovi modelli di business, le competenze che essi richiederanno, i mercati che così si apriranno e le nuove modalità con le quali a tali mercati ci si dovrà approcciare. Una attenzione non marginale, infine, è stata dedicata al tema della sicurezza, possibile, vero tallone di Achille dell'intero contesto.

Maggiori Informazioni

Autore Boccardelli P.;Iacovone D.
Editore Il Mulino
Anno 2018
Tipologia Libro
Collana Ernst & Young Business School. Ricerche
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio