L'Handicap gravissimo nella scuola, fra integrazione ed assistenzialismo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788872413180
- Editore
- Omega
- Formato
- Brossura
- Anno
- 1996
Disponibile
13,00 €
- L'Ambivalenza dell'Utopia
- Correlazione tra Handicap Cognitivo ed Handicap Psichico in Adolescenza
- Problemi e limiti dell'integrazione scolastica: i CESM di Torino
TAVOLA ROTONDA:
- Per un approccio interdisciplinare tra Normativa e Realtà
- Attività collaborativa tra "Sociale, sanitario e scolastico".
- Nè Utopia nè assistenzialismo
- Organizzazione settorializzata e processi di integrazione
- Alcune considerazioni sull'integrazione scolastica dei disabili psichici gravi
- L'Handicap grave nella scuola tra realismo e rispetto del diritto all'integrazione
- Handicap e scuola
- Una rivoluzione copernicana
- La legge 104/1992 come la legge 180/1978
- Espedienti tattici e strategia
- Noi come parametro nella relazione con l'handicap
- Sermig città aperta
- Ebraismo, hadicap mentale ed istruzione
Maggiori Informazioni
Autore | Sabbatini F. |
---|---|
Editore | Omega |
Anno | 1996 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in: