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L' Evoluzione Nelle Politiche Di Marketing. Dalla Tradizione Delle 4p All'innovazione Dell'e-business

ISBN/EAN
9788856804089
Editore
Franco Angeli
Collana
Economia. Strumenti
Formato
Brossura
Anno
2009
Edizione
2
Pagine
272

Disponibile

20,00 €
Questa nuova edizione de 'l'evoluzione nelle politiche di marketing: dalla tradizione delle 4p all'innovazione dell'e-business' declina con ancor maggiore completezza i processi di definizione delle strategie di marketing, integrando le forme tradizionali e le nuove tendenze del marketing mix (definizione del prodotto, dei prezzi, dei canali distributivi e delle forme di promozione e pubblicità) con le nuove e sempre più evolute iniziative di comunicazione, interazione e transazione offerte dall'evoluzione tecnologica, e in modo particolare da internet.

Maggiori Informazioni

Autore Missineo Sebastiano
Editore Franco Angeli
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Economia. Strumenti
Num. Collana 31
Lingua Italiano
Indice Introduzione Anna Marta Corsi, Arianna Masciovecchio, Ilaria Bassi, Fondamenti di marketing (Alcune definizioni: cos'è il marketing e cos'è il marketing management; Pianificazione strategica e obiettivi dell'organizzazione; L'analisi SWOT e le strategie competitive; Obiettivi di marketing: le evoluzioni nel tempo; Analisi di marketing; La pianificazione di marketing; Decisioni di marketing mix; Valutazione e controllo: la business intelligence) Il web marketing (Come pianificare la presenza dell'azienda sul web; Gli strumenti on line; Le procedure operative; Le comunità virtuali) Il commercio elettronico Business to Consumer (BTC) (I concetti base del commercio elettronico BTC; Il commercio elettronico: non solo una definizione accademica; Il ciclo dell'e-commerce: attrazione, interazione, azione, reazione; La predisposizione al commercio elettronico delle aziende; La predisposizione al commercio elettronico dei prodotti; La predisposizione al commercio elettronico dei settori merceologici; Le linee guida per la definizione di un'offerta on line: il web problem solving; Le strategie commerciali; Gli obiettivi e le azioni; Le caratteristiche del sito di commercio elettronico; Le chiavi di successo; Le criticità; I nuovi modelli di business) Eleonora Rambaldi, Il commercio elettronico Business to Business (BTB) (Il commercio elettronico fra imprese (BTB): definizione e dimensioni del fenomeno; Il commercio elettronico BTB: lo scenario; Gli attori del commercio elettronico BTB; Acquistare e vendere on line: gli strumenti; L'asta on line: tipologie di aste, stato dell'arte e prospettive; E-Procurement e pubblica amministrazione: il BTG) Sebastiano Peluso, Il Customer Relationship Management (Centralità della relazione con il cliente nelle moderne strategie di business; Il consumatore nell'era post-moderna; Il marketing relazionale e il loyalty management; Il CRM come strategia di business) Bibliografia.
Stato editoriale In Commercio