L'esperienza di consumo. Analisi e prospettive di marketing

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788871922492
- Editore
- Pearson
- Collana
- Accademica
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2005
- Pagine
- 280
Disponibile
25,00 €
Sin dalla prima metà degli anni Ottanta, è nata l'idea di cominciare a pensare di progettare e gestire le politiche di offerta nella prospettiva della "esperienza di consumo", prospettiva che oggi è divenuta l'ultima frontiera delle strategie di differenziazione competitiva. Oggi, questo pensiero è divenuto sempre più forte e concreto che l'esperienza di consumo, è diventato un tema sul quale imprese e studiosi di cosumer behaviour stanno concentrando sempre di più investimenti di marketing e sforzi di ricerca.
Partendo da una solida base di studi accademici, il lavoro svolto dall'autrice, Michela Addis, si concentra sul marketing e sulla consumer research, senza però disdegnare i contributi provenienti da altre discipline. Il modello interpretativo dell'esperienza di consumo che viene proposto dall'autrice pone in evidenza gli antecedenti, i componenti e le conseguenze del marketing facendo riferimento alle implicazioni manageriali evidenziate mediante l'uso di casi aziendali e ricerche empiriche. A seguito di queste ricerche, il lavoro presentato da Michela Addis risulta originale e utile non solo per gli studiosi di marketing e consumer behaviour, ma anche per gli esponenti della business community che intendano ricorrere agli investimenti di marketing esperienziale per esplorare le nuove frontiere della differenziazione competitiva.
Maggiori Informazioni
| Autore | Addis Michela |
|---|---|
| Editore | Pearson |
| Anno | 2005 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Accademica |
| Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in:
