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L'esperienza di consumo. Analisi e prospettive di marketing

ISBN/EAN
9788871922492
Editore
Pearson
Collana
Accademica
Formato
Brossura
Anno
2005
Pagine
280

Disponibile

25,00 €
Sin dalla prima metà degli anni Ottanta, è nata l'idea di cominciare a pensare di progettare e gestire le politiche di offerta nella prospettiva della "esperienza di consumo", prospettiva che oggi è divenuta l'ultima frontiera delle strategie di differenziazione competitiva. Oggi, questo pensiero è divenuto sempre più forte e concreto che l'esperienza di consumo, è diventato un tema sul quale imprese e studiosi di cosumer behaviour stanno concentrando sempre di più investimenti di marketing e sforzi di ricerca. Partendo da una solida base di studi accademici, il lavoro svolto dall'autrice, Michela Addis, si concentra sul marketing e sulla consumer research, senza però disdegnare i contributi provenienti da altre discipline. Il modello interpretativo dell'esperienza di consumo che viene proposto dall'autrice pone in evidenza gli antecedenti, i componenti e le conseguenze del marketing facendo riferimento alle implicazioni manageriali evidenziate mediante l'uso di casi aziendali e ricerche empiriche. A seguito di queste ricerche, il lavoro presentato da Michela Addis risulta originale e utile non solo per gli studiosi di marketing e consumer behaviour, ma anche per gli esponenti della business community che intendano ricorrere agli investimenti di marketing esperienziale per esplorare le nuove frontiere della differenziazione competitiva.

Maggiori Informazioni

Autore Addis Michela
Editore Pearson
Anno 2005
Tipologia Libro
Collana Accademica
Lingua Italiano