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L'arte della persuasione: come ottenere l'assenso del pubblico in tutte le situazioni

ISBN/EAN
9788846400505
Editore
Franco Angeli
Collana
Trend/le guide in un mondo che cambia
Formato
Brossura
Anno
1997
Edizione
2
Pagine
128

Disponibile

19,00 €
Parlare in pubblico: esperienza tormentosa o esaltante? Poche forme di comunicazione suscitano sentimenti così contrastanti. Il timore di fare brutta figura di essere giudicato inadeguato, di apparire ridicolo sono aspetti di una 'sindrome' assai diffusa e profonda che può, in gran parte, vanificare le migliori facoltà dell'oratore. E' possibile vincere questi sentimenti di doloroso fastidio e trasformare l'interazione con il pubblico in quella esaltante emozione che solo il raggiungimento di una perfetta sintonia con gli altri può dare.

Maggiori Informazioni

Autore Nenzioni Federico
Editore Franco Angeli
Anno 1997
Tipologia Libro
Collana Trend/le guide in un mondo che cambia
Lingua Italiano
Indice 1. La prima giornata 1. Gli obiettivi 2. I contenuti 3. La finestra di Johari: come dare e ricevere informazioni 4. I discenti si presentano 5. Esercitazione di Public Speaking: "E ora parlate di voi stessi" 6. Esercitazione di Public Speaking: impressioni e commenti 7. Le tre fasi della comunicazione efficace: la testa, il corpo, la coda 8. La testa 8.1. I convenevoli 8.2. Le presentazioni 8.3. La formulazione dell'obiettivo 8.4. La logistica 8. 5 . In sintesi 9. Il corpo 9.1. Esercitazione: la comunicazione a una e a due vie 9.2. In sintesi 2. La seconda giornata 1. I presupposti della comunicazione efficace 1.1. L'empatia 1.2. Comunicazione e percezione sensoriale 1.3. Test: che comunicatore sei? 1.4. In sintesi 2. Gli stati d'animo dell'uditorio 2.1. L'attenzione 2.2. L'interesse 2.3. I vantaggi 2.4. L'enunciazione dei vantaggi 2.5. In sintesi 2.6. E ora, azione! 3. Cinque buoni amici: Perché?, Chi?, Che cosa?, Quando?, Dove? 4. Esercitazione di Public Speaking: "Parlate di un argomento di vostro interesse" 3. La terza giornata 1. Esercitazione di Public Speaking: impressioni e commenti 1.1. Caratteristiche e vantaggi 1.2. La "sindrome" del prezzo 1.3. Come "vendere" il prezzo 1.4. In sintesi 2. I supporti visivi 2.1. I film : istruzioni per l'uso 2.2. I lucidi: i vantaggi 2.3 . I lucidi: come si realizzano 3 . La coda 3.1. In sintesi 4. Come gestire in modo efficace l'uditorio 4.1. La gestione delle domande 5. La confutazione delle obiezioni 5.1. Obiezioni: l'analisi 5.2. In sintesi 5.3. Obiezioni: le risposte 5.4. In sintesi 6. Le tipologie comportamentali 6.1. L'aggressivo 6.2. L'ostinato 6.3. L'annoiato 6.4. L'invadente 6.5. Il divagatore 6.6. Lo spiritoso 6.7. Come porre fine alle conversazioni 6.8. In sintesi 7. Il corso è giunto all'epilogo
Stato editoriale In Commercio
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