L'apprendimento dell'inglese. Proposte per la scuola primaria

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788874663163
- Editore
- Carocci
- Collana
- Scuolafacendo. Tascabili
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2010
- Pagine
- 128
Disponibile
10,30 €
Il volume affronta gli aspetti che maggiormente influenzano l'apprendimento e in particolare il contesto, l'esposizione alla lingua da imparare e i modi per usarla creativamente. Il testo integra le teorie linguistiche e le esperienze della classe ampiamente documentate e schematizzate. Particolare attenzione e' poi dedicata all'attivita' di programmazione secondo quelle che sono le richieste dei testi ministeriali con suggerimenti che aiutano a mediare tra i contenuti normativi e il lavoro in classe.
Maggiori Informazioni
| Autore | Balbi Rita |
|---|---|
| Editore | Carocci |
| Anno | 2010 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Scuolafacendo. Tascabili |
| Num. Collana | 105 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | 1. Dai documenti ministeriali alla programmazione Introduzione/La lingua straniera nei programmi del 1985/Il decreto legislativo 19 febbraio 2004, n. 59/Le Indicazioni per il curricolo per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione/Guardando al futuro/Percorso didattico. Esempio di programmazione di un’unità di apprendimento. The Wizard of Oz 2. L1 e L2 nella classe di lingua straniera Introduzione/L’uso della L2 nei metodi e approcci che hanno influenzato i testi per la scuola primaria/L’uso della L2 in classe/L’alternanza dei codici/Trascrizioni di due lezioni audio registrate/Questioni aperte e prospettive 3. Materiali e attività Introduzione/Libro di testo e materiali integrativi/Il modello ARC/Esempi di attività secondo il modello ARC/Guardando avanti 4. Esperienze in classe Introduzione/Percorso didattico. Esempi di attività/Conclusioni e prospettive/ Bibliografia |
Questo libro è anche in:
