L'adolescenza come risorsa. Una guida operativa alla peer education

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788874666041
- Editore
- Carocci
- Collana
- Professione psicologo
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2011
- Pagine
- 168
Disponibile
18,00 €
Che cosa vuol dire fare peer education? Quali vantaggi derivano dalla sua applicazione? Quali teorie ne sono a fondamento? Il volume risponde a queste e ad altre domande sulla peer education, una metodologia di prevenzione dei comportamenti a rischio - come l'assunzione di droghe o alcol, la guida spericolata, il nullismo ecc. - particolarmente diffusi tra gli adolescenti e di promozione del benessere psichico, fisico e relazionale. L'intento e' quello di fornire indicazioni teorico-operative che permettano a educatori, insegnanti, psicologi e, in generale, agli operatori del sociale di costruire un buon intervento di peer education. Ampia attenzione e' rivolta alle modalita' attraverso cui organizzare la formazione dei peer educator e alla descrizione delle diverse tecniche di conduzione di gruppo che facilitino il coinvolgimento attivo dei partecipanti e un apprendimento di abilità, e non solo di conoscenze.
Maggiori Informazioni
| Autore | Di Cesare Gianluigi; Giammetta Rosalia |
|---|---|
| Editore | Carocci |
| Anno | 2011 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Professione psicologo |
| Num. Collana | 24 |
| Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in:
