Inversione di marca. I valori che trasformano i brand

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- ISBN/EAN
- 9788820396435
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Marketing
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2020
- Pagine
- XVI-184
Disponibile
22,90 €
Il brand è come una caramella: trasforma acqua e zucchero in qualcosa di irresistibile. Dal grande gruppo bancario all'artigiano, dalle multinazionali alle startup, tutti siamo chiamati alla grande sfida del decennio: il branding. Che diventa sinonimo di una vera e propria rivoluzione, di un'inversione di marc(i)a necessaria per garantirsi la sopravvivenza nei nuovi scenari digitali. Questo libro illustra tutte le tappe del cambiamento, descrivendone gli snodi fondamentali: il passaggio dalla unique selling proposition alla unique experience proposition, da target a pubblico, dal villaggio alla community. Propone lo studio della costruzione di una marca a partire dalle stimolazioni sensoriali e dal loro racconto attraverso gli strumenti della comunicazione. Il viaggio nel concetto di marca e nelle sue implicazioni avviene anche grazie ai contributi di diversi esperti - di marketing, comunicazione e storytelling - con un linguaggio che spazia fra il saggio ispirazionale e il fumetto. Un noir sotto forma di graphic novel, "Chi ha ucciso l'identità di marca?", esplora in modo originale e innovativo le problematiche comuni che impediscono a un brand di comunicare come dovrebbe. Per i professionisti della comunicazione, per chi vuol far diventare i propri prodotti oggetti del desiderio.
Maggiori Informazioni
Autore | Giacani Graziano |
---|---|
Editore | Hoepli |
Anno | 2020 |
Tipologia | Libro |
Collana | Marketing |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
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