Introduzione all'analisi strategica dell'azienda

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788834884935
- Editore
- Giappichelli
- Collana
- Studi di economia e politica aziendale
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- XIII-217
Disponibile
                
                    
                        20,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    L'analisi strategica è un momento fondamentale della gestione strategica dell'azienda. Un momento in cui il top management riflette sulla qualità della formula imprenditoriale e sulla sua efficace ed efficiente attuazione. Il tema dell'analisi strategica non è certo nuovo. Negli ultimi decenni molte pubblicazioni hanno presentato modelli e strumenti di analisi in grado di approfondire le diverse problematiche strategiche dell'azienda. Ci pare, però, che spesso la ricchezza concettuale e applicativa di tali modelli e strumenti non venga pienamente percepita nelle concrete applicazioni aziendali per effetto di una lettura asistematica degli stessi. Questo volume, attingendo alla dottrina economico-aziendale, intende presentare uno schema di analisi strategica che aspira a leggere i diversi aspetti secondo una prospettiva unitaria e, quindi, a strutturare in modo organico il processo di analisi. Il libro si rivolge pertanto sia al mondo accademico sia a tutti coloro che, per esigenze professionali, sono chiamati a valutare la qualità della strategia delle aziende. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Bianchi Martini Silvio | 
|---|---|
| Editore | Giappichelli | 
| Anno | 2009 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Studi di economia e politica aziendale | 
| Num. Collana | 31 | 
| Lingua | Italiano | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
