Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Introduzione alla sostenibilità aziendale

ISBN/EAN
9788892145641
Editore
Giappichelli
Collana
Studi e ricerche di economia aziendale
Formato
Libro in brossura
Anno
2022
Pagine
192

Disponibile

19,00 €
Negli ultimi anni si è diffusa una crescente consapevolezza degli impatti, positivi e negativi, che l'attività aziendale può generare su ambiente e società. Questo ha portato a un progressivo ripensamento dei modelli tradizionali di produzione e consumo a favore di modelli con un minor impatto socio-ambientale. Si sta quindi assistendo a una trasformazione delle aziende che sono chiamate a ripensare la loro governance, strategia, modelli di business e processi in ottica di ottimizzazione congiunta degli aspetti economici, sociali e ambientali. Il presente volume offre una visione complessiva e organica sul tema della sostenibilità aziendale. In dettaglio, il volume intende fornire i fondamentali concetti, metodi e strumenti caratterizzanti la gestione sostenibile di un'azienda, facendo riferimento ai principali ambiti del management quali il marketing, la finanza, l'organizzazione, l'accounting, ecc. Inoltre, nel volume viene data evidenza della prospettiva e del ruolo dei vari stakeholder costituenti il c.d. "ecosistema" aziendale. In relazione agli obiettivi indicati, la trattazione si sviluppa in due parti idealmente complementari: nella prima parte si illustrano i concetti fondamentali della sostenibilità aziendale mentre nella seconda parte si approfondiscono aspetti legati ai processi, ai metodi e agli strumenti.

Maggiori Informazioni

Autore Chiucchi M. S.;Giuliani M.
Editore Giappichelli
Anno 2022
Tipologia Libro
Collana Studi e ricerche di economia aziendale
Num. Collana 44
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio