Introduzione All'economia Dei Media

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820341183
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Scienze della comunicazione
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2008
- Pagine
- 220
Disponibile
19,50 €
Lo studio dei media si e' concentrato tradizionalmente sugli aspetti politici, sociali e culturali dell'attivita' comunicativa. Ma negli anni recenti il settore dei media ha assunto una particolare rilevanza dal punto di vista economico industriale e oggi qualsiasi tipo di formazione universitaria e di attivita' professionale competente deve tenerne conto. Questo volume offre una chiara e precisa introduzione all'economia dei media a tutti coloro che sono direttamente o indirettamente coinvolti nel settore. L'attenzione e' focalizzata in particolare sugli aspetti piu' rilevanti che riguardano l'attivita' di produzione e distribuzione delle imprese mediali, la struttura dei mercati e le strategie che hanno caratterizzato negli anni recenti l'attivita' degli operatori di successo. Sono inoltre affrontati i principali campi dell'attivita' mediale dalla televisione al cinema, dall'editoria stampata ai nuovi media e alla pubblicita. Infine una sezione specifica e' dedicata all'impatto che gli aspetti economici dei media hanno sull'attivita' di regolazione delle istituzioni pubbliche.
Maggiori Informazioni
Autore | Doyle Gillian |
---|---|
Editore | Hoepli |
Anno | 2008 |
Tipologia | Libro |
Collana | Scienze della comunicazione |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Indice | Capire l’economia dei media - Strategie d’impresa - Economia della pubblicità - La televisione - La produzione televisiva - L’industria cinematografica internazionale - I mezzi di comunicazione a stampa - I nuovi media - Economia dei media e politiche pubbliche - Il mercato dei media in Italia. Bibliografia. Indice analitico. |
Questo libro è anche in: