Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Introduzione All'economia Dei Media

ISBN/EAN
9788820341183
Editore
Hoepli
Collana
Scienze della comunicazione
Formato
Brossura
Anno
2008
Pagine
220

Disponibile

19,50 €
Lo studio dei media si e' concentrato tradizionalmente sugli aspetti politici, sociali e culturali dell'attivita' comunicativa. Ma negli anni recenti il settore dei media ha assunto una particolare rilevanza dal punto di vista economico industriale e oggi qualsiasi tipo di formazione universitaria e di attivita' professionale competente deve tenerne conto. Questo volume offre una chiara e precisa introduzione all'economia dei media a tutti coloro che sono direttamente o indirettamente coinvolti nel settore. L'attenzione e' focalizzata in particolare sugli aspetti piu' rilevanti che riguardano l'attivita' di produzione e distribuzione delle imprese mediali, la struttura dei mercati e le strategie che hanno caratterizzato negli anni recenti l'attivita' degli operatori di successo. Sono inoltre affrontati i principali campi dell'attivita' mediale dalla televisione al cinema, dall'editoria stampata ai nuovi media e alla pubblicita. Infine una sezione specifica e' dedicata all'impatto che gli aspetti economici dei media hanno sull'attivita' di regolazione delle istituzioni pubbliche.

Maggiori Informazioni

Autore Doyle Gillian
Editore Hoepli
Anno 2008
Tipologia Libro
Collana Scienze della comunicazione
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Capire l’economia dei media - Strategie d’impresa - Economia della pubblicità - La televisione - La produzione televisiva - L’industria cinematografica internazionale - I mezzi di comunicazione a stampa - I nuovi media - Economia dei media e politiche pubbliche - Il mercato dei media in Italia. Bibliografia. Indice analitico.