Introduzione All'economia Dei Media

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
 - 9788820341183
 - Editore
 - Hoepli
 - Collana
 - Scienze della comunicazione
 - Formato
 - Brossura
 - Anno
 - 2008
 - Pagine
 - 220
 
Disponibile
                
                    
                        19,50 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Lo studio dei media si e' concentrato tradizionalmente sugli aspetti politici, sociali e culturali dell'attivita' comunicativa. Ma negli anni recenti il settore dei media ha assunto una particolare rilevanza dal punto di vista economico industriale e oggi qualsiasi tipo di formazione universitaria e di attivita' professionale competente deve tenerne conto. Questo volume offre una chiara e precisa introduzione all'economia dei media a tutti coloro che sono direttamente o indirettamente coinvolti nel settore. L'attenzione e' focalizzata in particolare sugli aspetti piu' rilevanti che riguardano l'attivita' di produzione e distribuzione delle imprese mediali, la struttura dei mercati e le strategie che hanno caratterizzato negli anni recenti l'attivita' degli operatori di successo. Sono inoltre affrontati i principali campi dell'attivita' mediale dalla televisione al cinema, dall'editoria stampata ai nuovi media e alla pubblicita. Infine una sezione specifica e' dedicata all'impatto che gli aspetti economici dei media hanno sull'attivita' di regolazione delle istituzioni pubbliche.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Doyle Gillian | 
|---|---|
| Editore | Hoepli | 
| Anno | 2008 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Scienze della comunicazione | 
| Num. Collana | 0 | 
| Lingua | Italiano | 
| Indice | Capire l’economia dei media - Strategie d’impresa - Economia della pubblicità - La televisione - La produzione televisiva - L’industria cinematografica internazionale - I mezzi di comunicazione a stampa - I nuovi media - Economia dei media e politiche pubbliche - Il mercato dei media in Italia. Bibliografia. Indice analitico. | 
        Questo libro è anche in:
        
    
