Introduzione Ai Metodi Statistici Per Il Credit Scoring

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- ISBN/EAN
- 9788847010802
- Editore
- Springer Verlag Italia
- Collana
- Unitext
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 177
Disponibile
26,95 €
Il credit scoring e' l'insieme delle tecniche statistiche per prendere decisioni riguardo alle strategie di marketing, all'approvazione e alla gestione dei crediti. Il libro descrive in dettaglio gli strumenti statistici maggiormente utilizzati nel settore della valutazione ex ante del rischio di credito. Le tecniche, tipicamente impiegate nell'ambito del credito al consumo, sono usate anche per la quantificazione della probabilita' di insolvenza di piccole e medie imprese, resa necessaria dalle disposizioni del 'secondo accordo sul capitale' di basilea.
Maggiori Informazioni
| Autore | Stanghellini Elena |
|---|---|
| Editore | Springer Verlag Italia |
| Anno | 2009 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Unitext |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Il credit scoring.- Variabili casuali categoriali.- Il modello logistico.- L’analisi discriminante.- Altri metodi statistici. |
| Stato editoriale | In Commercio |
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