Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Introduzione Ai Metodi Statistici Per Il Credit Scoring

ISBN/EAN
9788847010802
Editore
Springer Verlag Italia
Collana
Unitext
Formato
Brossura
Anno
2009
Pagine
177

Disponibile

26,95 €
Il credit scoring e' l'insieme delle tecniche statistiche per prendere decisioni riguardo alle strategie di marketing, all'approvazione e alla gestione dei crediti. Il libro descrive in dettaglio gli strumenti statistici maggiormente utilizzati nel settore della valutazione ex ante del rischio di credito. Le tecniche, tipicamente impiegate nell'ambito del credito al consumo, sono usate anche per la quantificazione della probabilita' di insolvenza di piccole e medie imprese, resa necessaria dalle disposizioni del 'secondo accordo sul capitale' di basilea.

Maggiori Informazioni

Autore Stanghellini Elena
Editore Springer Verlag Italia
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Unitext
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Il credit scoring.- Variabili casuali categoriali.- Il modello logistico.- L’analisi discriminante.- Altri metodi statistici.
Stato editoriale In Commercio