Intimità digitali. Adolescenti, amore e sessualità ai tempi di internet

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788891709592
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Cultura della comunicazione
- Formato
- Libro
- Anno
- 2015
- Pagine
- 176
Disponibile
                
                    
                        24,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Oggigiorno si discute spesso di ciò che gli adolescenti fanno con internet e di come i digital media possano cambiare il modo di relazionarsi tra di loro. Programmi televisivi e giornali non di rado danno spazio alle incursioni di esperti di vario genere che parlano della rete e dei presunti effetti (negativi o positivi che siano) che essa può avere sui più giovani. Spesso però ci si dimentica di partire proprio dalle ragazze e dai ragazzi, da ciò che hanno da dire, dalle loro esperienze, dalla realtà che li circonda e che cambia il modo di muoversi all'interno di piattaforme digitali divenute ormai parte integrante della loro vita quotidiana. La ricerca che sta alla base di questo lavoro si è concentrata attorno a un campo di studi ancora poco esplorato, soprattutto in Italia, con l'obiettivo di comprendere la cultura giovanile in relazione gli usi di internet e all'intimità. L'indagine si è interessata al modo in cui i ragazzi utilizzano le risorse che il web mette loro a disposizione per avere accesso a informazioni e pratiche connesse alla sessualità e all'affettività. Ciò con il fine di definire 'come' e 'perché' gli adolescenti utilizzano (o non utilizzano) questo particolare medium per esplorare l'intimità e cogliere il senso che essi danno alle proprie scelte. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Scarcelli Cosimo Marco | 
|---|---|
| Editore | Franco Angeli | 
| Anno | 2015 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Cultura della comunicazione | 
| Num. Collana | 68 | 
| Lingua | Italiano | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
