Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Internet E La Comunicazione Finanziaria

ISBN/EAN
9788846432018
Editore
Franco Angeli
Collana
Universita'/economia
Formato
Brossura
Anno
2001
Pagine
256

Disponibile

28,50 €
Assistiamo recentemente a una crescente diffusione della distribuzione di informazioni finanziarie sui siti web di vari soggetti operanti nei mercati dei capitali (società emittenti, intermediari finanziari, investitori), per le notevoli possibilità che il canale Internet garantisce a tale tipo di comunicazione (maggiore quantità di dati, maggiore tempestività ecc.). Il testo svolge una dettagliata analisi empirica dei comportamenti adottati dalle aziende emittenti nei rispettivi siti web in chiave di investor relations . I capitoli centrali del libro analizzano infatti l'uso del sito web da parte, rispettivamente, di società quotate e di società estere quotate nei principali Paesi (USA, Gran Bretagna, Germania e Francia). Per cogliere inoltre il fenomeno della informazione finanziaria derivata, uno specifico capitolo è dedicato all'esame dei comportamenti in rete adottati dagli intermediari informativi, categoria che conosce recentemente un notevole sviluppo legato proprio alla maggiore pervasività di Internet. L'analisi è compiuta cercando di individuare le best practices per le attività di investor relations basate sul web, tenuto conto non solo della esigenza di sfruttare le potenzialità di Internet ma anche di modificare la logica stessa della comunicazione, garantendo al contempo l'affidabilità dei dati esposti. Per l'analisi di questo profilo, la prima parte fornisce un utile inquadramento del tema della comunicazione finanziaria, con particolare riguardo alla normativa esistente nel nostro Paese.

Maggiori Informazioni

Autore Quagli Alberto
Editore Franco Angeli
Anno 2001
Tipologia Libro
Collana Universita'/economia
Num. Collana 26
Lingua Italiano
Indice Alberto Quagli , L'impatto di Internet nella distribuzione dell'informazione economico-finanziaria Iacopo E. Inghirami , Tecnologie, Internet e comunicazione economico-finanziaria Alberto Quagli, Claudio Teodori, Francesco Avallone , Il comportamento delle società economiche quotate Daniela Mancini , Il comportamento delle società italiane quotate e non quotate Stefano Zambon, Michela Cordazzo , Il comportamento delle società estere quotate in borsa Daniela Mancini, Iacopo Cavallini , Il comportamento degli intermediari informativi Salvatore Madonna , Accessibilità all'informazione economico-finanziaria.
Stato editoriale In Commercio