International Marketing Mix

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788874882656
- Editore
- Esculapio
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2008
- Pagine
- 314
Disponibile
                
                    
                        32,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    La globalizzazione dei mercati e della concorrenza impone alle imprese industriali analisi competitive sempre più approfondite e riferite ad aziende concorrenti, operanti con impianti di produzione e strutture commerciali, localizzati sia nei Paesi industrializzati, sia nei Paesi in via di sviluppo. Ai fini del successo aziendale, le imprese, di qualsiasi dimensione e di qualsivoglia settore industriale, sono indotte ad impegnarsi sempre più significativamente nelle principali decisioni del "marketing mix" a livello internazionale, oltre che nella pianificazione delle attività per andare ad operare in un nuovo mercato-paese. La strategia di entrata in un mercato estero, la politica di prodotto, la politica di prezzo, la politica di distribuzione e la politica di comunicazione fanno parte di un processo decisionale, nel quale le "interdipendenze" e la "coerenza" tra le varie decisioni sono un dato di fatto e costituiscono una sfida strategica per le imprese.  In questo testo vengono analizzate tali problematiche, facendo riferimento anche ai risultati di ricerche, compiute da qualificati autori stranieri ed italiani; il lavoro viene svolto con un approccio rigoroso e sistemico, tipico dell'Economia d'Impresa.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Silvestrelli Sergio | 
|---|---|
| Editore | Esculapio | 
| Anno | 2008 | 
| Tipologia | Libro | 
| Lingua | Italiano | 
| Indice | Il processo di internazionalizzazione dell'impresa: aspetti generali La pianificazione del Marketing internazionale dell'impresa Le strategie di entrata nei mercati esteri La politica del prodotto nei mercati esteri La politica di distribuzione nei mercati esteri La politica di prezzo nei mercati esteri La politica di comunicazione nei mercati esteri Il Sistema Informativo di Marketing per il processo di internazionalizzazione | 
        Questo libro è anche in:
        
    
