Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

International Business. Economia E Strategia Internazionale: L'impresa Dei Mercati Globali

ISBN/EAN
9788820338701
Editore
Hoepli
Collana
Economia
Formato
Brossura
Anno
2008
Pagine
576

Disponibile

52,90 €
L'edizione italiana di questo volume (condotta sulla base della sesta edizione americana, best seller a livello mondiale tra i libri di international business), costituisce per il mercato italiano il primo testo che copre in modo complessivo tutti gli argomenti legati all'internazionalizzazione dell'impresa. La trattazione spazia infatti dall'ambiente economico (diverse strutture economiche, politiche, legali e culturali tra paesi), alle teorie del commercio internazionale e degli investimenti diretti e all'estero, alle strategie internazionali dell'impresa. Arricchito da un ampio studio di casi concreti e di implicazioni manageriali, il volume e' integrato da un sito web dedicato (www. Hoeplieditore. It/hill) da cui si puo' scaricare materiale multimediale relativo ai case studies nonche' di ausilio per l'attivita' didattica. Pur nella completezza della trattazione il testo mantiene una dimensione strategicamente contenuta e, grazie all'approccio modulare, puo' essere facilmente adattato a diverse tipologie di corsi su tematiche di internazionalizzazione. Il volume e' adatto a corsi su tematiche relative alla globalizzazione e all'internazionalizzazione delle imprese presso le facolta' di economia, di giurisprudenza, di scienze politiche e di lingue.

Maggiori Informazioni

Autore Hill Charles W.
Editore Hoepli
Anno 2008
Tipologia Libro
Collana Economia
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice La globalizzazione. Differenze tra paesi: Le differenze nazionali nell’economia politica - Le differenze culturali - L’etica negli affari internazionali. Il mondo del commercio degli investimenti internazionali: La teoria del commercio internazionale - L’economia politica del commercio internazionale - Investimenti diretti esteri - L’economia politica degli investimenti - L’integrazione economica regionale. Il sistema monetario internazionale: Il mercato valutario - Il sistema monetario internazionale. Strategia e struttura nell’International Business: L’organizzazione dell’impresa internazionale - Strategie d’entrata e alleanze strategiche. Operations e International Business: Produzione globale: Outsourcing e logistica - Marketing globale e R&S.
Stato editoriale In Commercio