Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Intelligenza artificiale e rapporti bancari. Umano e non umano nelle relazioni tra intermediari e clienti

ISBN/EAN
9788833797205
Editore
Pacini Giuridica
Formato
Libro in brossura
Anno
2024
Pagine
200

Disponibile

24,00 €
Il volume raccoglie contributi volti a indagare l'incidenza delle 'macchine intelligenti' sui rapporti bancari, intesi in senso ampio: rapporti che coinvolgono banche e intermediari finanziari, da un lato, e clienti, dall'altro; ma anche rapporti che contemplano servizi tradizionalmente affidati a istituti bancari e oggi governati in autonomia fra clienti. Di fronte a tali mutamenti, l'obiettivo è quello di approfondire la tenuta delle tradizionali regole che governano il rapporto obbligatorio nel settore bancario, in un quadro recentemente arricchito dal Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio, in fase di approvazione, che prevede regole armonizzate sull'intelligenza artificiale.

Maggiori Informazioni

Autore Proto M.
Editore Pacini Giuridica
Anno 2024
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio