Intelligenza artificiale e rapporti bancari. Umano e non umano nelle relazioni tra intermediari e clienti

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788833797205
- Editore
- Pacini Giuridica
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2024
- Pagine
- 200
Disponibile
24,00 €
Il volume raccoglie contributi volti a indagare l'incidenza delle 'macchine intelligenti' sui rapporti bancari, intesi in senso ampio: rapporti che coinvolgono banche e intermediari finanziari, da un lato, e clienti, dall'altro; ma anche rapporti che contemplano servizi tradizionalmente affidati a istituti bancari e oggi governati in autonomia fra clienti. Di fronte a tali mutamenti, l'obiettivo è quello di approfondire la tenuta delle tradizionali regole che governano il rapporto obbligatorio nel settore bancario, in un quadro recentemente arricchito dal Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio, in fase di approvazione, che prevede regole armonizzate sull'intelligenza artificiale.
Maggiori Informazioni
Autore | Proto M. |
---|---|
Editore | Pacini Giuridica |
Anno | 2024 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: