Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Intelligenza artificiale e marketing. Agenti invisibili, esperienza, valore e business

ISBN/EAN
9788823836785
Editore
EGEA
Collana
Cultura di impresa
Formato
Libro in brossura
Anno
2018
Pagine
171

Disponibile

25,00 €
Viviamo in un mondo dove i prodotti e i servizi diventano dinamicamente personalizzati e automatizzati; in cui nelle case cominciano a diffondersi gli assistenti personali virtuali; in cui quando chiediamo aiuto in fase di acquisto molto spesso siamo assistiti da chatbot. In questo mondo in cui la rete è sempre più ubiqua e mischia le dimensioni del fisico e del virtuale, l'intelligenza artificiale (AI), assieme ai dati di cui si nutre, sta diventando il motore dell'innovazione. L'ambito di applicazione dell'AI diventa sempre più vasto: dalle previsioni degli output e del microclima in agricoltura fino all'analisi dei referti radiologici e alla scelta delle cure per il paziente in medicina. Anche il business fa grande uso di queste nuove tecnologie. Questo libro offre una panoramica introduttiva sui meccanismi di funzionamento dell'AI, e si occupa di come l'AI e le tecnologie a essa collegate stanno trasformando il modo di pensare e fare marketing, senza dimenticare le implicazioni di carattere sociale che l'avvento dell'AI reca con sé.

Maggiori Informazioni

Autore Mandelli Andreina
Editore EGEA
Anno 2018
Tipologia Libro
Collana Cultura di impresa
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio