Intelligenza artificiale e marketing. Agenti invisibili, esperienza, valore e business

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788823836785
- Editore
- EGEA
- Collana
- Cultura di impresa
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2018
- Pagine
- 171
Disponibile
25,00 €
Viviamo in un mondo dove i prodotti e i servizi diventano dinamicamente personalizzati e automatizzati; in cui nelle case cominciano a diffondersi gli assistenti personali virtuali; in cui quando chiediamo aiuto in fase di acquisto molto spesso siamo assistiti da chatbot. In questo mondo in cui la rete è sempre più ubiqua e mischia le dimensioni del fisico e del virtuale, l'intelligenza artificiale (AI), assieme ai dati di cui si nutre, sta diventando il motore dell'innovazione. L'ambito di applicazione dell'AI diventa sempre più vasto: dalle previsioni degli output e del microclima in agricoltura fino all'analisi dei referti radiologici e alla scelta delle cure per il paziente in medicina. Anche il business fa grande uso di queste nuove tecnologie. Questo libro offre una panoramica introduttiva sui meccanismi di funzionamento dell'AI, e si occupa di come l'AI e le tecnologie a essa collegate stanno trasformando il modo di pensare e fare marketing, senza dimenticare le implicazioni di carattere sociale che l'avvento dell'AI reca con sé.
Maggiori Informazioni
| Autore | Mandelli Andreina |
|---|---|
| Editore | EGEA |
| Anno | 2018 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Cultura di impresa |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
