Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9791254842188
- Editore
- Il Sole 24 Ore
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2023
- Pagine
- 176
Disponibile
                
                    
                        16,90 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Mettiamolo subito in chiaro: l'intelligenza artificiale non è intelligente. È incosciente. Se è autonoma, lo fa su input dell'umano. Non è dotata di sensibilità, sentimenti e creatività. Proprio la definizione di "intelligenza" è alla base di tanti fraintendimenti e di tante paure. Si tratta di comprenderne la portata, riportandola nell'alveo di quello che è: uno strumento al servizio dell'umano, un mezzo per aiutarci a risolvere problemi, facilitarci la vita e non dominarci. Questo libro è dedicato a chi lavora da anni nelle aziende e per le aziende. Per questo, si concentra su casi concreti di intelligenza artificiale applicata al business e sulla necessità di affinare la strategia dei dati e di adottare gli strumenti tecnologici con cui eseguirla. L'imperativo per qualsiasi business rimane quello di una strategia dell'umano e della tecnologia. Il progresso tecnologico ridefinisce chi siamo e cosa facciamo, come umanità e come imprese. È questa la sfida cui ci mette di fronte l'Intelligenza Artificiale.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Di Dio Roccazzella M.;Pagano F. | 
|---|---|
| Editore | Il Sole 24 Ore | 
| Anno | 2023 | 
| Tipologia | Libro | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
