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Innovazione Per Le Aziende Vincenti Di Domani

ISBN/EAN
9788846480453
Editore
Franco Angeli
Collana
Societa' industriale sezione 2Ø saggi
Formato
Brossura
Anno
2006
Pagine
176

Disponibile

22,00 €
Outsourcing, trasformazione delle esigenze dei clienti, ruolo delle marche, gestione dei talenti e delle conoscenze in azienda, asset intangibili, evoluzione delle architetture informatiche e dei sistemi informativi: il libro spazia su questi temi, con obiettivo la creazione di valore sostenibile nel tempo tramite il modello di business di azienda virtuale in rete. Tra le esperienze esaminate: allianz, amazon, apple, bmw, british airways, british petroleum, cisco, coca cola, dell, e-bay, ferrari, ford, general electric, generali, google, harley davidson, hewlett packard, ibm, ikea, kodak, lego, lufthansa, mercedes, microsoft, nordea, nokia, oracle, procter & gamble, shell, telecom italia, unicredito, yahoo! , 3m. Leonardo felician, docente di sistemi informativi ii all'università di trieste, lavora in un gruppo internazionale su progetti innovativi su scala europea.

Maggiori Informazioni

Autore Felician Leonardo
Editore Franco Angeli
Anno 2006
Tipologia Libro
Collana Societa' industriale sezione 2Ø saggi
Num. Collana 128
Lingua Italiano
Indice Le tendenze del terzo millennio (Dopo la "new economy"; La demografia ridisegna il mondo; Sfide e opportunità per il management; La nuova geografia asiatica; Polarizzazione dell'economia) Evoluzione del modello di business nelle aziendale (Una rivoluzione in tre passi; Conseguenze della diversità del costo del lavoro; Controllare la complessità; L'ufficio si muove; La crescita dell'e-commerce; Negozi reali e negozi virtuali: il modello iTunes) Come cambiano i clienti (Nuova articolazione della domanda; Ascesa e declino dei call centre; Dal customer care alla customer intimacy; Progettare la qualità; Comportamenti e bisogni dei clienti; Oltre il prodotto: il cliente nella catena del valore; Darwinismo economico e ruolo della marca) Come cambiano le risorse umane (Allineare il management con gli obiettivi degli azionisti; Ruolo delle risorse umane nella nuova impresa; L'intelligenza emotiva nella gestione delle risorse umane; Scoprire i talenti della nuova generazione; Reclutare e mantenere i talenti) Il valore della conoscenza in azienda (Asset intangibili e valore delle imprese; Misurare gli asset intangibili; La trasformazione della conoscenza: il knowledge management; Fondamenti di e-learning) Innovazione (La bacchetta magica della competitività; Prospettiva storica; Innovazione incrementale o radicale?; Modelli e processi di innovazione; Esperienze di successo in Europa; Innovazione market killer: la lezione di Google) Progettare aziende vincenti (Strategia d'impresa; SWOT analysis; Le preoccupazioni dei top manager; Cosa distinguere le aziende vincenti; Diversi livelli di rischio; L'interfaccia utente come fattore di successo) Verso un'azienda virtuale in rete (Cambiare il modello; Information Technology: catalizzatore del cambiamento; Centralità del cliente; Concentrazione sui fondamentali; Standardizzazione continua; Vision: "quarta dimensione" del valore per l'azionista; Le imprese vincenti di domani) Bibliografia Ringraziamenti Indice analitico.
Stato editoriale In Commercio