Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Innovazione nel branding e assistenti vocali. Dare voce e umanità alla marca

ISBN/EAN
9788838657542
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
Collana di management
Formato
Libro in brossura
Anno
2022
Pagine
XII-113

Disponibile

17,00 €
La rivoluzione digitale rappresenta una forza trasformativa che alimenta l'innovazione nel campo del branding. In questo scenario, gli assistenti vocali, ossia le tecnologie dell'intelligenza artificiale basate sulla voce, sono portatori di un rilevante potenziale innovativo per la marca e per l'evoluzione della relazione tra questa e il consumatore. Infatti, queste nuove interfacce tecnologiche intelligenti donano, per la prima volta, al brand due caratteriste umane: la voce e il linguaggio vocale. Adottando una duplice prospettiva, manageriale e del consumatore, questo lavoro, da un lato, esplora gli innovativi driver strategici e gli obiettivi di branding che il management dovrebbe porre alla base delle strategie di antropomorfizzazione della marca in tale contesto; dall'altro, identifica le fondamentali determinanti della percezione di antropomorfismo del brand, che si forma nella mente degli utenti attraverso il dialogo con un assistente vocale. Prefazione di Alberto Pastore.

Maggiori Informazioni

Autore Patrizi Michela;Vernuccio Maria
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2022
Tipologia Libro
Collana Collana di management
Num. Collana 9
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio