Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Innovazione, industria culturale e branding territoriale

ISBN/EAN
9788835107682
Editore
Franco Angeli
Collana
Sociologia
Formato
Libro in brossura
Anno
2021
Pagine
190

Disponibile

24,00 €
La nostra epoca è caratterizzata da una riconfigurazione profonda di ogni aspetto della società, risultato della trasformazione digitale in atto che ha modificato le modalità con le quali abitiamo il tempo e lo spazio. Il percorso interdisciplinare del testo, utilizzando gli strumenti teorici di diversi ambiti di studio ? dalla mediologia alla sociologia urbana, dal diritto all'economia ? mira a illustrare alcune fra le innovazioni di cui siamo spettatori e protagonisti. Nella prima sezione del volume vengono forniti gli strumenti per comprendere la nascita dell'industria culturale, analizzandone il processo che dall'affermarsi della metropoli giunge alle reti digitali. La seconda sezione offre una riflessione teorica ed empirica su come la città costituisca un laboratorio per una nuova ibridazione fra le forme tradizionali e l'innovazione tecnologica. L'ultima sezione, infine, presenta alcuni esempi delle nuove dinamiche innescate nel campo economico dalle recenti trasformazioni culturali e digitali, prendendo in esame le nuove forme di impresa sociale e le prospettive economiche legate all'intelligenza artificiale e al suo potenziale.

Maggiori Informazioni

Autore Totaforti S.;Bovalino G. N.
Editore Franco Angeli
Anno 2021
Tipologia Libro
Collana Sociologia
Num. Collana 812
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio