Innovazione e integrazione nel B2B. Strategie e strumenti di comunicazione e marketing nei mercati business (Martinelli Elisa Martina - Franco Angeli)

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- ISBN/EAN
- 9788835173090
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Comunicazione d'impresa
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2025
- Pagine
- 162
Disponibile
24,00 €
L'evoluzione tecnologica ha portato le aziende B2B a dover costantemente identificare nuovi percorsi di innovazione strategica, mantenendo l'equilibrio tra tradizione e progresso. Si tratta di una necessità anche nell'attuale contesto di mercato e pertanto il volume intende esplorare il ruolo dell'innovazione nelle strategie di marketing e di comunicazione delle imprese B2B, evidenziando il valore dell'integrazione tra strumenti tradizionali e digitali. Per rispondere a questa esigenza, il testo presenta la comunicazione integrata di marketing come una leva fondamentale per le imprese B2B per condividere valore con i propri clienti. Nel dettaglio, la Demand generation emerge come un processo con valenza strategica, oltre che operativa, utile per attrarre, gestire e convertire nuovi potenziali clienti, per creare relazioni di lungo periodo e per accrescere la fedeltà del cliente business, messa a dura prova dalla facilità con cui la competizione supera i confini geografici. Il volume si rivolge ad un duplice pubblico: da un lato, a studiosi e ricercatori, per la sistematizzazione della letteratura di riferimento, l'inquadramento del tema nella comunicazione integrata di marketing B2B e la proposta di un nuovo modello concettuale; dall'altro, si rivolge a marketing manager, studenti e professionisti, perché illustra, con una ricerca svolta sul contesto italiano, come il processo di Demand generation possa essere introdotto ed implementato nelle attività aziendali B2B.
Maggiori Informazioni
| Autore | Martinelli Elisa Martina |
|---|---|
| Editore | Franco Angeli |
| Anno | 2025 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Comunicazione d'impresa |
| Num. Collana | 16 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | IntroduzioneL’innovazione: chiave di lettura del contesto moderno B2B
Le strategie di marketing e comunicazione delle imprese B2B
La Demand generation nel contesto B2B: un modello d’analisi
La Demand generation: una duplice prospettiva B2B
Un nuovo modello di Demand generation per le aziende B2B
ConclusioniRiferimenti bibliografici |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
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