Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Innovation Management. Logiche, Strumenti E Soluzioni Per Gestire Con Successo Il Processo Di Innovazione E Sviluppo Del Prodotto

ISBN/EAN
9788820339029
Editore
Hoepli
Collana
Marketing e management
Formato
Brossura
Anno
2007
Pagine
200

Disponibile

18,90 €
Innovare con continuita' sul fronte del prodotto, del processo e dell'organizzazione e' un'attivita' strategica oggi divenuta indispensabile in azienda, a causa del continuo cambiamento imposto dal mercato per essere competitivi e vincenti. Come sviluppare il prodotto a tempi e costi target garantendo la piena soddisfazione del cliente; dove e come coinvolgere il personale a tutti i livelli per attingere idee e preziosi suggerimenti per migliorare; come selezionare e sviluppare le soluzioni e implementarle con successo e con continuita; quali strumenti utilizzare, sono tutti fattori critici imprescindibili per ogni realta' industriale che voglia essere competitiva. Innovare e' una sfida tanto difficile quanto appassionante e appagante se traguardata! Il testo approfondisce le modalita, gli strumenti e le soluzioni organizzative piu' evolute per ripensare e gestire con successo il processo di sviluppo del prodotto e piu' in generale di innovazione continua. Attraverso l'uso costante di esempi e applicazioni, si analizzano gli strumenti, le logiche e i modelli organizzativi piu' concreti ed efficaci.

Maggiori Informazioni

Autore Graziadei Giovanni
Editore Hoepli
Anno 2007
Tipologia Libro
Collana Marketing e management
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Gestire l’innovazione per conquistare il mercato - Il re-engineering del processo di sviluppo del nuovo prodotto: le logiche, i passi e gli strumenti necessari - Tecniche e strumenti di Concurrent Engineering e Target Costing: ottimizzare tempi, costi e risultati del processo di progettazione - La gestione dei dati tecnici di prodotto: PDM, PLM e knowledge management - Tecniche e strumenti per gestire un progetto di sviluppo nuovo prodotto: attività, team, competenze - Monitorare le performance per migliorare il processo di progettazione. Bibliografia.