Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Influencer marketing: tra diritto e pratiche

ISBN/EAN
9788828855804
Editore
Giuffrè
Formato
Libro in brossura
Anno
2023
Pagine
IX-230

Disponibile

28,00 €
L'opera è rivolta al professionista - avvocato, agenzia di marketing o influencer specialist - che si trovi a tutelare e gestire creator, talent o brand, offrendo semplici e chiare basi giuridiche, utili a sviluppare, per i diversi sistemi normativi coinvolti, un ragionamento finalizzato a realizzare un corretto bilanciamento tra i contrapposti interessi degli attori operanti nell'influencer marketing. Il volume analizza le criticità più frequenti in ambito di diritto pubblicitario e contrattuale, proprietà intellettuale, responsabilità dei social network, lesione reputazionale, dell'immagine e dell'identità digitale, protezione dei dati personali dei follower e relative azioni di adeguamento .Offre, inoltre, in ottica iure condendo, interessanti spunti di riflessione sulle nuove frontiere dell'IA in grado di creare contenuti autorali e forgiare virtual influencer.

Maggiori Informazioni

Autore Lomaglio Beatrice;Biondini Davide
Editore Giuffrè
Anno 2023
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio