Influencer marketing: tra diritto e pratiche

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788828855804
- Editore
- Giuffrè
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2023
- Pagine
- IX-230
Disponibile
28,00 €
L'opera è rivolta al professionista - avvocato, agenzia di marketing o influencer specialist - che si trovi a tutelare e gestire creator, talent o brand, offrendo semplici e chiare basi giuridiche, utili a sviluppare, per i diversi sistemi normativi coinvolti, un ragionamento finalizzato a realizzare un corretto bilanciamento tra i contrapposti interessi degli attori operanti nell'influencer marketing. Il volume analizza le criticità più frequenti in ambito di diritto pubblicitario e contrattuale, proprietà intellettuale, responsabilità dei social network, lesione reputazionale, dell'immagine e dell'identità digitale, protezione dei dati personali dei follower e relative azioni di adeguamento .Offre, inoltre, in ottica iure condendo, interessanti spunti di riflessione sulle nuove frontiere dell'IA in grado di creare contenuti autorali e forgiare virtual influencer.
Maggiori Informazioni
Autore | Lomaglio Beatrice;Biondini Davide |
---|---|
Editore | Giuffrè |
Anno | 2023 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: