Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Influencer & creator. Business, cultura e pratica

ISBN/EAN
9788835161738
Editore
Franco Angeli
Collana
Management. I textbook per l'università e la professione
Formato
Libro in brossura
Anno
2024
Pagine
308

Disponibile

33,00 €
Influencer e content creator stanno condizionando profondamente molti aspetti culturali e di business della società contemporanea e, per questa ragione, rappresentano uno dei fenomeni mediatici più importanti al mondo. Combinando le rispettive competenze, gli autori di questo volume affrontano il tema da una molteplicità di prospettive: il volume fornisce, dunque, un'analisi approfondita dell'ecosistema degli influencer e dei relativi attori (compresi pet e virtual influencer), analizza normative e implicazioni etiche e spiega per quale motivo gli influencer stiano diventando strumenti indispensabili per governi, piattaforme, brand. Il testo si conclude con una descrizione esaustiva del processo di sviluppo di campagne efficaci di influencer marketing e di influencer relation. Unendo riflessioni critiche e concettuali all'avanguardia, consigli di natura pratica, un'ampia casistica di esempi e numerosi diagrammi e figure, questo volume si spinge oltre la letteratura esistente, per offrire un'immagine a 360 gradi del fenomeno, che sarà utile sia a chi studia l'ecosistema del social media marketing sia a chi vi opera attivamente.

Maggiori Informazioni

Autore Kozinets Robert V.;Gretzel Ulrike;Gambetti Rossella Chiara;Tomassucci E.
Editore Franco Angeli
Anno 2024
Tipologia Libro
Collana Management. I textbook per l'università e la professione
Num. Collana 55
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio