Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Imprese Tra Web 2.0 E Big Data

ISBN/EAN
9788813345365
Editore
Cedam
Collana
Univ. Sapienza-facolta' di economia
Formato
Brossura
Anno
2013
Pagine
180

Disponibile

18,00 €
In questo volume viene presentato lo scenario tecnologico che sta interessando soprattutto il mondo imprenditoriale statunitense: lo sviluppo del social media marketing attraverso il cosidetto web 2.0 e l’ulteriore passo avanti compiuto dalle ricerche sperimentali sui big data ad opera del web 3.0. In Italia queste trasformazioni appaiono ancora come “segnali deboli”, ma le imprese dovranno confrontarsi con questi cambiamenti. Il web 2.0 sta creando opportunità trasversali, come la realizzazione di indagini di mercato online, di campagne di maketing virale, di iniziative promosse da clienti diventati prosumer. Il web 3.0 utilizza l’efficacia dei motori semantici per scavare nei contenuti dei messaggi postati attraverso i social network: messaggi che si accumulano in enormi data base, al momento ancora difficili da processare, ma che sono ricchi di pattern nascosti, da cui si possono ricavare trend ed elaborare previsioni. Start up, aziende giovani e multinazionali si mostrano sensibili a queste tematiche. Il libro accompagna manager, studiosi e curiosi in un viaggio di conoscenza delle nuove realtà del futuro prossimo.

Maggiori Informazioni

Autore Della Volpe Maddalena
Editore Cedam
Anno 2013
Tipologia Libro
Collana Univ. Sapienza-facolta' di economia
Num. Collana 0
Lingua Italiano