Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Impresa e Comunicazione. Principi d Strumenti per il Management 2/ed.

ISBN/EAN
9788838786143
Editore
Maggioli Editore
Collana
Idee e strumenti
Formato
Brossura
Anno
2008
Edizione
2
Pagine
648

Disponibile

39,00 €
Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi aziendali presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa.

Maggiori Informazioni

Autore Pastore Alberto; Vernuccio Maria
Editore Maggioli Editore
Anno 2008
Tipologia Libro
Collana Idee e strumenti
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Stato editoriale Disponibilità limitata