Impresa e Comunicazione. Principi d Strumenti per il Management 2/ed.

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838786143
- Editore
- Maggioli Editore
- Collana
- Idee e strumenti
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2008
- Edizione
- 2
- Pagine
- 648
Disponibile
39,00 €
Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi aziendali presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa.
Maggiori Informazioni
Autore | Pastore Alberto; Vernuccio Maria |
---|---|
Editore | Maggioli Editore |
Anno | 2008 |
Tipologia | Libro |
Collana | Idee e strumenti |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | Disponibilità limitata |
Questo libro è anche in: