Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Imparare a valutare nella scuola primaria. Strumenti, teorie, pratiche

ISBN/EAN
9788835136286
Editore
Franco Angeli
Collana
Traiettorie di Pedagogia sperimentale. Ricerca empirica per l'inclusione
Formato
Libro in brossura
Anno
2022
Pagine
230

Disponibile

28,00 €
Il nuovo sistema di valutazione nella Scuola Primaria rappresenta la sintesi di un profondo cambiamento nella visione della valutazione scolastica che prende le mosse dagli orientamenti espressi nel Quadro Europeo delle Qualificazioni EQF. Essa, tradizionalmente intesa come attività di verifica e accertamento, diviene, invece, parte integrante del processo formativo. Il volume propone una lettura globale di tutti gli aspetti che riguardano la valutazione nello specifico contesto della Scuola Primaria: la valutazione degli apprendimenti e delle competenze, gli strumenti per documentare, la valutazione d'istituto, il quadro normativo vigente, la valutazione e l'inclusione. Aggiungono valore al quadro tecnicoteorico le esperienze dirette che trovano voce attraverso i contributi di alcuni dirigenti scolastici. Perché valutare è un'expertise che si compone di orientamenti teorici, imprescindibili, e sapere pratico, situato nei contesti reali. Il volume si rivolge a tutti coloro che operano a vario titolo nella Scuola Primaria: dirigenti scolastici, insegnanti, formatori, futuri docenti attualmente in formazione, studenti.

Maggiori Informazioni

Autore Baldassarre M.;Forliano F.
Editore Franco Angeli
Anno 2022
Tipologia Libro
Collana Traiettorie di Pedagogia sperimentale. Ricerca empirica per l'inclusione
Num. Collana 3
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio