Imparare a pensare come un matematico

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9791259846624
- Editore
- Armando Editore
- Collana
- Le frontiere della pedagogia
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2024
- Pagine
- 288
Disponibile
25,00 €
Il libro rappresenta uno strumento di inestimabile valore per guidare gli studenti degli ultimi anni della scuola secondaria verso le discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). È altrettanto utile durante le fasi iniziali degli studi universitari. Infatti, offre un supporto essenziale nell'approfondire il pensiero matematico, aiutando a comprendere appieno il significato dei concetti di definizioni, teoremi e dimostrazioni, nonché ad acquisire le adeguate tecniche per risolvere i problemi e presentare in modo efficace argomenti matematici. Lo studente ha l'opportunità di familiarizzare con diverse strategie dimostrative, come l'induzione, il ragionamento per assurdo e il ragionamento per contrapposizione, che costituiscono le fondamenta per sviluppare una solida comprensione della matematica. Inoltre, il libro offre numerosi esercizi pratici (oltre trecento) per consentire agli studenti di verificare i propri progressi.
Maggiori Informazioni
| Autore | Houston Kevin;Colazzo I. |
|---|---|
| Editore | Armando Editore |
| Anno | 2024 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Le frontiere della pedagogia |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
