Immagini e teorie della mente. Prospettive pedagogiche

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788843016235
- Editore
- Carocci
- Collana
- Università
- Formato
- Libro
- Anno
- 2000
- Pagine
- 196
Disponibile
21,60 €
Quali sono i possibili approcci pedagogici allo studio della mente? In una prospettiva epistemologica l'ipotesi di una significativa alleanza tra pedagogia, scienze cognitive e bioneuroscienze sviluppa specifiche riflessioni in ambito formativo. Un discorso pedagogico sulla mente e sul pensiero connota la dimensione teorica delle prime tre parti del volume, costruite sull'intreccio di approci diversi alle problematiche apprendimento-insegnamento. Avvalendosi di queste coordinate, le autrici riflettono sulla modificabilità delle strutture e delle funzioni cognitive, percorrendo sentieri metacognitivi individuati anche in relazione all'influenza che su di esse ha l'implicito.
Maggiori Informazioni
Autore | Santoianni Flavia;Striano Maura;Frauenfelder E. |
---|---|
Editore | Carocci |
Anno | 2000 |
Tipologia | Libro |
Collana | Università |
Num. Collana | 198 |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: