Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il word of mouth. L'evoluzione del comportamento del consumatore nell'era digitale

ISBN/EAN
9788814174926
Editore
Giuffrè
Collana
Univ. Verona-Dip. di economia aziendale
Formato
Libro in brossura
Anno
2012
Pagine
XVI-138

Disponibile

16,00 €
Lo strumento del "Word of Mouth" risulta essere adottato all'interno del contesto digitale provvedendo a fornire diverse vie per i consumatori per la condivisione di opinioni, preferenze ed esperienze rispetto ad un brand o ad un prodotto. Risulta necessario comprendere se tale attività, diffusa anche nell'ambiente virtuale, non solo sia efficace, ma possa avere un impatto diverso rispetto al tradizionale passaparola o offline. I risultati del presente lavoro possono essere utili per le imprese interessate ad una approfondita comprensione dei processi tramite i quali il consumatore decide di promuovere o disincentivare l'acquisto di un prodotto o servizio e come tale attività di diffusione delle opinioni su prodotti e servizi abbia un impatto sul processo decisionale. Comprendere i flussi di conversazioni che avvengono tra consumatori relativi alla propria impresa, rappresenta pertanto un aspetto saliente di una strategia di comunicazione aziendale, perché permette di comprendere cosa viene detto sul proprio brand, perché, in che modo e con quali direzioni e volumi. Inoltre consente di determinare chi sono gli utenti più attivi e coinvolti e permette di individuare delle politiche di fidelizzazione più accurate.

Maggiori Informazioni

Autore Confente Ilenia
Editore Giuffrè
Anno 2012
Tipologia Libro
Collana Univ. Verona-Dip. di economia aziendale
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio