Il valore sociale della cultura

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788835136507
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Consumo comunicazione innovazione. Testi
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2022
- Pagine
- 160
Disponibile
22,00 €
Il libro nasce dalla necessità di interrogarsi sul ruolo che la cultura ha nella pianificazione sociale. Il testo indaga le relazioni tra la struttura sociale e la cultura per mettere in luce il valore sociale che questa possiede, valore che si esprime in quei modelli di progettazione sociale orientati alla innovazione e alla sostenibilità e nelle buone pratiche che ne derivano. È infatti opinione condivisa che oggi più che mai appaia urgente ripensare ai nostri modi del vivere associato, messi a dura prova dalle istanze sanitarie e dalla percezione del rischio: la cultura è uno degli ambiti attraverso i quali occorre pensare a percorsi di ricostruzione e resilienza, cui rinvia il Pnrr che interesserà il nostro paese negli anni a venire.
Maggiori Informazioni
Autore | Paltrinieri Roberta |
---|---|
Editore | Franco Angeli |
Anno | 2022 |
Tipologia | Libro |
Collana | Consumo comunicazione innovazione. Testi |
Num. Collana | 45 |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: