Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il valore sociale della cultura

ISBN/EAN
9788835136507
Editore
Franco Angeli
Collana
Consumo comunicazione innovazione. Testi
Formato
Libro in brossura
Anno
2022
Pagine
160

Disponibile

22,00 €
Il libro nasce dalla necessità di interrogarsi sul ruolo che la cultura ha nella pianificazione sociale. Il testo indaga le relazioni tra la struttura sociale e la cultura per mettere in luce il valore sociale che questa possiede, valore che si esprime in quei modelli di progettazione sociale orientati alla innovazione e alla sostenibilità e nelle buone pratiche che ne derivano. È infatti opinione condivisa che oggi più che mai appaia urgente ripensare ai nostri modi del vivere associato, messi a dura prova dalle istanze sanitarie e dalla percezione del rischio: la cultura è uno degli ambiti attraverso i quali occorre pensare a percorsi di ricostruzione e resilienza, cui rinvia il Pnrr che interesserà il nostro paese negli anni a venire.

Maggiori Informazioni

Autore Paltrinieri Roberta
Editore Franco Angeli
Anno 2022
Tipologia Libro
Collana Consumo comunicazione innovazione. Testi
Num. Collana 45
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio