Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il Telefono Dalla A Alla Z. Suggerimenti E Piccoli «trucchi» Per Centralinisti, Addetti Al Servizio Al Cliente, Addetti Ai Reclami, Venditori

ISBN/EAN
9788856810141
Editore
Franco Angeli
Collana
Cinquanta minuti. Guide rap. D'autoform.
Formato
Brossura
Anno
2009
Edizione
2
Pagine
128

Disponibile

19,00 €
Tutti gli accorgimenti, le tecniche, i modi utili per risolvere ogni problema che possa presentarsi quando siete al telefono. Un testo frutto dell'esperienza ultradecennale della più accreditata esperta americana in servizio al cliente. Argomenti trattati: come riportare i messaggi, come comportarsi con le persone in attesa, le frasi che è proibito utilizzare al telefono, come filtrare le chiamate in arrivo, come oltrepassare i filtri, come gestire le conversazioni dispersive, come bloccare le intemperanze, come trattare gli interlocutori adirati, le frasi di cortesia, come utilizzare le segreterie telefoniche. Concepito per essere letto-con-la-matita, il volume propone una quantità di esercitazioni, attività da svolgere, test di valutazione e casi che portano il lettore a impegnarsi attivamente e a sperimentare subito i suggerimenti e le tecniche proposte.

Maggiori Informazioni

Autore Friedman Nancy J.
Editore Franco Angeli
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Cinquanta minuti. Guide rap. D'autoform.
Num. Collana 70
Lingua Italiano
Indice Nancy J. Friedman, Prefazione Introduzione Capitolo 1 (Atteggiamento: una questione di scelta; Attenzione a non travisare i messaggi; Attesa in linea; Burocrazia: un "muro di gomma"; Centralinisti; Chiamate interne; Cinque fasi proibite; Convenevoli; Cordialità: usatela anche prima di sapere con chi state parlando) Capitolo 2 (Enti pubblici; "Falle emotive"; "Filtrare" le chiamate) Capitolo 3 (Gergo interno; Gestione delle conversazioni; Gomma americana; Implicazioni: come bloccarle; Interlocutori adirati; Interlocutori che parlano lentamente; Interlocutori che parlano troppo rapidamente; Interlocutori stranieri) Capitolo 4 ("Lei deve..."; "Mi dispiace"; Musica per l'attesa in linea; "No" all'inizio della frase; Non fate fretta agli interlocutori; Non fatevi mettere una croce sopra!; "Non lo so"; Non siete mai troppo occupati per essere gentili; Numeri di telefono: come farseli lasciare) Capitolo 5 (Operatori telefonici; Le 8 situazioni più odiate dagli interlocutori telefonici; Le persone sono più importanti del lavoro d'ufficio; "Posso aiutarla?"; Prego... Grazie... Di niente; Prendere nota dei messaggi; Qualità nel servizio) Capitolo 6 (Risponditori, segreterie telefoniche e audiomessaggerie; Risposta in tre parti; Risposte "in sospeso"; Ritardi inevitabili nel rispondere al telefono; Segreterie telefoniche: consigli pratici; Sei regole fondamentali del servizio clienti; Siamo "clienti reciproci"; "Solo un secondo..."; Sorridete!; Specchi sulle scrivanie; "Spiacenti, non possiamo farlo"; Telefonate oscene; Telefoni con altoparlante; Test; Tono di voce; Trasferire le chiamate; Trattate i clienti come ospiti graditi) Capitolo 7 (L'Ultima impressione... è quella che resta!; Una regola d'oro) Conclusione (Il gusto di fare bene le cose)
Stato editoriale In Commercio