Il Six Sigma Per La Gestione Della Qualità In Azienda

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854819788
- Editore
- Aracne
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2008
- Pagine
- 144
Disponibile
11,90 €
Il Six Sigma è un metodo di lavoro strutturato, basato sulla rilevazione e soddisfazione delle esigenze dei clienti e sulla misurazione dei risultati; attraverso il ripensamento e la riprogettazione radicale dei processi aziendali, il Six Sigma persegue il miglioramento continuo e sostanziale della qualità e delle prestazioni e, conseguentemente, l’aumento della competitività e della redditività. Le numerose implementazioni hanno dimostrato come il metodo possa assurgere, se inserito nella pianificazione strategica, a sistema di management e ne hanno sancito il successo. Le caratteristiche peculiari del Six Sigma e le fasi nelle quali è articolato il metodo sono analizzati in questo scritto, nel quale sono esposti princìpi, concetti e strumenti in modo da poterne cogliere l’essenza operativa e nello stesso tempo il valore di “filosofia manageriale”.Roberto Candiotto, docente di Sistemi informativi aziendali e di Organizzazione aziendale presso le Facoltà di Economia delle Università del Piemonte Orientale e di Torino, ha recentemente pubblicato volumi su La sicurezza delle informazioni aziendali, I sistemi informativi integrati, il Process Management e i Sistemi di gestione della qualità.
Maggiori Informazioni
Autore | Candiotto Roberto |
---|---|
Editore | Aracne |
Anno | 2008 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Questo libro è anche in: