Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il Six Sigma Per La Gestione Della Qualità In Azienda

ISBN/EAN
9788854819788
Editore
Aracne
Formato
Brossura
Anno
2008
Pagine
144

Disponibile

11,90 €
Il Six Sigma è un metodo di lavoro strutturato, basato sulla rilevazione e soddisfazione delle esigenze dei clienti e sulla misurazione dei risultati; attraverso il ripensamento e la riprogettazione radicale dei processi aziendali, il Six Sigma persegue il miglioramento continuo e sostanziale della qualità e delle prestazioni e, conseguentemente, l’aumento della competitività e della redditività. Le numerose implementazioni hanno dimostrato come il metodo possa assurgere, se inserito nella pianificazione strategica, a sistema di management e ne hanno sancito il successo. Le caratteristiche peculiari del Six Sigma e le fasi nelle quali è articolato il metodo sono analizzati in questo scritto, nel quale sono esposti princìpi, concetti e strumenti in modo da poterne cogliere l’essenza operativa e nello stesso tempo il valore di “filosofia manageriale”.Roberto Candiotto, docente di Sistemi informativi aziendali e di Organizzazione aziendale presso le Facoltà di Economia delle Università del Piemonte Orientale e di Torino, ha recentemente pubblicato volumi su La sicurezza delle informazioni aziendali, I sistemi informativi integrati, il Process Management e i Sistemi di gestione della qualità.

Maggiori Informazioni

Autore Candiotto Roberto
Editore Aracne
Anno 2008
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg