Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il sistema dei valori e la strategia aziendale

ISBN/EAN
9788892117228
Editore
Giappichelli
Collana
Studi di economia e politica aziendale
Formato
Libro in brossura
Anno
2018
Pagine
XV-164

Disponibile

17,00 €
I modelli di business consolidati divengono spesso rapidamente obsoleti. Chi avrebbe previsto il declino di Blockbuster, di Nokia, di TomTom o di Kodak? Il cambiamento strategico e operativo è da sempre, per l'azienda, un imperativo ma nel mondo di oggi la velocità della dinamica ambientale e tecnologica lo rende una sfida quasi quotidiana. L'orientamento al cambiamento espone però le aziende al rischio di disperdere quei valori identitari che costituiscono il cardine intorno al quale ruota la loro vocazione. Cosa accadrebbe, ad esempio, se per esigenze contingenti la Brunello Cucinelli, abdicando alla sua filosofia gestionale "umanistica", decidesse di sfruttare il lavoro a basso costo o alla Apple se iniziasse a produrre beni tecnologici non orientati al design? Questo volume si chiede come conciliare le necessarie esigenze del cambiamento strategico ed operativo con quelle altrettanto inevitabili della stabilità del sistema dei valori. Offre al riguardo sia un quadro concettuale che concreti strumenti di governo ("management by values").

Maggiori Informazioni

Autore Bianchi Martini S.;Forconi E.;Rocchiciolli E.
Editore Giappichelli
Anno 2018
Tipologia Libro
Collana Studi di economia e politica aziendale
Num. Collana 35
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio