Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il Sistema Dei Congressi E Degli Eventi Aggregativi Turismo. Mercato. Marketing. Tecnica

ISBN/EAN
9788820336776
Editore
Hoepli
Collana
Serie 'turismi e turisti'
Formato
Brossura
Anno
2007
Edizione
2
Pagine
276

Disponibile

19,00 €
Il volume affronta un argomento complesso come quello dei congressi e degli eventi aggregativi in generale, esaminandone gli aspetti e le relazioni con i vari settori e discipline: economia, legislazione, professioni, tecnica, mercato e marketing, comunicazione, logistica, strutture ecc. , fornendo quindi una mappa di uno dei più importanti segmenti del turismo. In questa seconda edizione, sono presenti nuovi paragrafi sull'offerta, sono stati attualizzati quelli relativi alla legislazione e agli organismi di rappresentanza e sono state aggiornate le statistiche sulla domanda e sull'economia dei congressi.

Maggiori Informazioni

Autore Maresu Gavino
Editore Hoepli
Anno 2007
Tipologia Libro
Collana Serie 'turismi e turisti'
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Introduzione. Morfologia, Economia, Turismo, Legislazione: Definizione, morfologia e funzione dei congressi - I congressi: eventi di comunicazione - I congressi e il turismo - I congressi e l’economia - Le leggi e le norme. Mercato e marketing: La domanda congressuale - Le destinazioni congressuali - Organizzatori e figure professionali - Le strutture congressuali - Servizi per i congressi - Il marketing del turismo congressuale - Immagine, qualità, motivazione, target - Il marketing dei servizi congressuali - Convention Bureau, ENIT e Italia for Events. Tipologie, budget, tecnica, pianificazione: Tipologie degli eventi aggregativi - Il budget congressuale - Pianificazione e tecnica congressuale. Allegati. Bibliografia.