Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il simbolismo dei colori [Widmann - MaGi Edizioni]

ISBN/EAN
9788888232768
Editore
MaGi Edizioni
Formato
Brossura
Anno
2003
Pagine
425

Disponibile

49,00 €

Nove capitoli per nove colori e nove colori per gli stati d'animo per immagini. La realtà è colorata. Per giungere a questa banale affermazione è stato necessario compiere un lungo cammino evolutivo e un complesso percorso scientifico.

I mille colori di cui gli antichi dicevano fosse composto l'arcobaleno, i sette colori del prisma di Newton, i tre colori dell'alchimia, i quattro colori delle tipologie antiche e moderne, qualunque sia il numero degli omnes colores, essi sono l'immagine simbolica della totalità nelle sue diverse manifestazioni: reale, esperienziale, psichica. Perché i colori sono l'universo. Apprendere il loro linguaggio è la base necessaria per utilizzare nella forma più piena questo elemento inseparabile dalla nostra realtà.

CLAUDIO WIDMANN:

laureato in psicologia e pedagogia presso l'Università di Padova, svolge attività di psicoanalista in Ravenna. È Direttore dell'ICSAT (Italian Committee for the Study of Autogenic Therapy). Autore e curatore di pubblicazioni in cui vengono affrontati temi importanti della psicologia junghiana (Ecologica-mente (1997) e per i tipi delle Edizioni Magi: Il viaggio come metafora dell'esistenza (1999).

Maggiori Informazioni

Autore Widmann Claudio
Editore MaGi Edizioni
Anno 2003
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Disponibilità Ultime Copie
Stato editoriale Disponibilità limitata
Questo libro è anche in: