Il senso di fare scienze. Un esempio di mediazione tra cultura e scuola

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788833909042
- Editore
- Bollati Boringhieri
- Collana
- Irrsae Piemonte
- Formato
- Libro
- Anno
- 1995
- Pagine
- 552
Non Disponibile
23,24 €
Nei primi livelli scolastici, la maggior parte degli insegnanti nutre ancora una profonda diffidenza nei confronti della cultura scientifica e pratica una didattica che ha poco a che fare con la passione per l'indagine e con il gusto della scoperta. E' necessario costruire una cultura disciplinare adatta alle esigenze dell'educazione, mattere a punto i modi giusti di lavorare con i bambini, cercare le necessarie compatibilità con le risorse e le strutture esistenti. Senza mai abbandonare il linguaggio naturale, nel volume si presentano modi per parlare e per fare intorno a questioni quali lo spazio, il tempo, le forze, la struttura della materia, le trasformazioni dell'energia, la vita, l'ambiente, l'evoluzione.
Maggiori Informazioni
Autore | Alfieri Fiorenzo;Arcà Maria;Guidoni Paolo |
---|---|
Editore | Bollati Boringhieri |
Anno | 1995 |
Tipologia | Libro |
Collana | Irrsae Piemonte |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | Fuori catalogo |
Questo libro è anche in: