Il senso di fare scienze. Un esempio di mediazione tra cultura e scuola

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788833909042
- Editore
- Bollati Boringhieri
- Collana
- Irrsae Piemonte
- Formato
- Libro
- Anno
- 1995
- Pagine
- 552
Non Disponibile
                
                    
                        23,24 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Nei primi livelli scolastici, la maggior parte degli insegnanti nutre ancora una profonda diffidenza nei confronti della cultura scientifica e pratica una didattica che ha poco a che fare con la passione per l'indagine e con il gusto della scoperta. E' necessario costruire una cultura disciplinare adatta alle esigenze dell'educazione, mattere a punto i modi giusti di lavorare con i bambini, cercare le necessarie compatibilità con le risorse e le strutture esistenti. Senza mai abbandonare il linguaggio naturale, nel volume si presentano modi per parlare e per fare intorno a questioni quali lo spazio, il tempo, le forze, la struttura della materia, le trasformazioni dell'energia, la vita, l'ambiente, l'evoluzione. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Alfieri Fiorenzo;Arcà Maria;Guidoni Paolo | 
|---|---|
| Editore | Bollati Boringhieri | 
| Anno | 1995 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Irrsae Piemonte | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | Fuori catalogo | 
        Questo libro è anche in:
        
    
