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Il senso del libro. Filosofia e linguaggi del marketing

ISBN/EAN
9788846759917
Editore
Edizioni ETS
Collana
Philosophica
Formato
Libro in brossura
Anno
2021
Pagine
224

Disponibile

19,00 €
Che cosa spinge a pubblicare un nuovo titolo e a credere che avrà fortuna? La legge dei numeri non lascia speranza al mestiere dell'editore se non integrata da altri principi, quali l'unicità, la bellezza, la giustezza del singolo libro che sceglierà di stampare. Come mostra la storia dell'editoria moderna i più precisi calcoli e le migliori strategie non bastano al successo duraturo nel tempo, che dipende da una alchimia di materiali, idee, persone, luoghi in cui si manifesta il senso stesso del libro, come oggetto concreto, spirituale e intellettuale. Il destino del libro è riposto in una progettualità - tipografica, editoriale, commerciale - di lungo periodo che va dall'ideazione del "progetto" al "lancio" nei canali della comunicazione, promozione, diffusione tradizionali e post-mediali fino all'incontro con l'ultimo inaspettato lettore. Un invito a ripensare la definizione di marketing editoriale, i suoi processi, i suoi nomi, i suoi linguaggi.

Maggiori Informazioni

Autore Bignotti Sara
Editore Edizioni ETS
Anno 2021
Tipologia Libro
Collana Philosophica
Num. Collana 252
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio