Il self handicapping. Strategia di presentazione di sé

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788869920004
- Editore
- Armando Editore
- Collana
- Psicologia
- Formato
- Libro
- Anno
- 2015
- Pagine
- 228
Disponibile
20,00 €
Le persone vivono, senza saperlo o senza ammetterlo, nella mente degli altri in quanto anticipano continuamente il loro sguardo, vedendosi osservate e viste da punti di vista esterni. Gli individui non sono, tuttavia, semplici passivi osservatori delle reazioni degli altri, poiché avvertono che il modo in cui si presentano e le immagini di sé che trasmettono sono in grado di determinare le relazioni sociali e il loro successo. Tali processi sono l'oggetto del presente volume, nelle forme specifiche assunte dall'Impression Management: azioni di promozione, difesa, ricostruzione della propria immagine sembrano attraversare profondamente le conversazioni quotidiane, rappresentando l'obiettivo indiretto e non dichiarato delle esposizioni ed incursioni dei soggetti nelle interazioni. Alcune di queste strategie sono spiccatamente autopromozionali, altre invece sfruttano un processo paradossale: il self-handicapping. Il volume mira ad insegnare loro come fornire e mantenere e un'immagine positiva delle proprie abilità e competenze per trarne grossi vantaggi a livello personale e interpersonale.
Maggiori Informazioni
| Autore | Mazzoleni Carla;Lauber Pedroni Fabienne |
|---|---|
| Editore | Armando Editore |
| Anno | 2015 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Psicologia |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
