Il Segno Grafico. Progettare E Realizzare La Comunicazione Grafica Per La Stampa E Per Il Web. Con E-book. Con Espansione Online. Per Gli Ist. Tecnici E Professionali

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820356286
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Scolastica
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2013
- Edizione
- 2
- Pagine
- 312
Disponibile
24,50 €
Il volume è articolato in 5 moduli, il primo dei quali segue il percorso della realizzazione di una campagna pubblicitaria partendo dalle ricerche di marketing e dall’analisi della particolarità dei media per arrivare all’interpretazione delle strategie del marketing e alla loro traduzione in messaggi attraverso l’uso consapevole dei codici visivi. Lo studio del carattere alfabetico è affrontato da un punto di vista estetico ma anche spiegando le tecniche di realizzazione e di utilizzo, sia per la stampa sia per lo schermo, attraverso esempi di lettering e di tipografia espressiva tratti dalla pubblicità. Il trattamento delle immagini è esaminato in tutti i suoi aspetti: la riproduzione, la scomposizione in punti, la selezione del colore, la quadricromia, fino a gettare le basi per lo studio dei programmi di tipo bitmap. Nel modulo dedicato al progetto si suggeriscono modalità operative per la metaprogettazione e per la realizzazione di un progetto per la stampa e per il monitor, si spiegano le funzioni di base dei principali programmi utilizzati nella progettazione convenzionale e web. Ogni modulo è corredato di esercitazioni articolate per livello di difficoltà; un glossario affianca costantemente il testo.
Maggiori Informazioni
| Autore | Fibbi Gianni |
|---|---|
| Editore | Hoepli |
| Anno | 2013 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Scolastica |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Dalla teorizzazione alla realizzazione della campagna pubblicitaria - Realizzazione di una comunicazione grafica: la stampa e lo schermo - La lettera alfabetica - Produzione ed elaborazione delle immagini - Il progetto grafico |
Questo libro è anche in:
