Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il ruolo dei disvalori nel marketing. Un'analisi preliminare del lato oscuro dei consumatori

ISBN/EAN
9791259650955
Editore
Cacucci
Formato
Libro in brossura
Anno
2022
Pagine
120

Disponibile

15,00 €
Questa trattazione monografica acquisisce dalla tradizione culturale ed etica occidentale la metafora dei "vizi capitali" (superbia, avarizia, lussuria, invidia, gola, ira e accidia) e dei "tratti oscuri" della personalità, ossia la Dark Triad (machiavellismo, narcisismo e psicopatia), individuando quelle inclinazioni che possono assumere la funzione di guida delle percezioni, dei giudizi e dei comportamenti di acquisto. Contrapposti ai valori morali, questi "disvalori" sono stati oggetto di due ricerche empiriche allo scopo sia di valutare il loro effetto sul comportamento di acquisto patologico (quale lo shopping compulsivo) che di delineare un profilo psicologico in grado di descrivere la personalità dei consumatori particolarmente inclini a vizi e tratti oscuri, al fine ultimo di orientare le politiche di marketing management di un'impresa.

Maggiori Informazioni

Autore Piper Luigi;De Cosmo Lucrezia Maria
Editore Cacucci
Anno 2022
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio