Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il Revenue Management. Come Ottimizzare L'uso Delle Risorse Aziendali Per Massimizzare I Profitti

ISBN/EAN
9788820338633
Editore
Hoepli
Collana
Marketing e management
Formato
Brossura
Anno
2007
Pagine
188

Disponibile

24,90 €
L'inasprimento della concorrenza a livello globale rende sempre maggiore la necessità delle imprese di ottimizzare l'uso delle risorse aziendali per massimizzare i profitti. In questo contesto il revenue management (rm) trova ormai applicazioni nei più svariati settori da quello dei servizi a quello manifatturiero. Ecco perchè anche in italia il revenue management si sta diffondendo in tutte le industrie. Cosa è e come si applica il rm? Come si utilizza la leva del prezzo e delle capacità per massimizzare i profitti? Quali sono casi aziendali di successo e cosa ne possiamo imparare? Il testo tratta la tematica del revenue management come leva per massimizzare la redditività aziendale. In maniera semplice e chiara, con casi ed esempi aziendali viene spiegato cosa è e come impostare approcci di revenue management basati su strategie di prezzo e/o capacità.

Maggiori Informazioni

Autore Zatta Danilo
Editore Hoepli
Anno 2007
Tipologia Libro
Collana Marketing e management
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Revenue management nel contesto dei trend manageriali - Le fondamenta del revenue management - I principi del revenue management - Revenue management basato sulle quantità - Overbooking - Revenue management basato sui prezzi - Aste - Stime e previsioni - Implementazione - Casi aziendali. Bibliografia. Glossario. Indice analitico.