Il Revenue Management. Come Ottimizzare L'uso Delle Risorse Aziendali Per Massimizzare I Profitti

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820338633
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Marketing e management
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2007
- Pagine
- 188
Disponibile
24,90 €
L'inasprimento della concorrenza a livello globale rende sempre maggiore la necessità delle imprese di ottimizzare l'uso delle risorse aziendali per massimizzare i profitti. In questo contesto il revenue management (rm) trova ormai applicazioni nei più svariati settori da quello dei servizi a quello manifatturiero. Ecco perchè anche in italia il revenue management si sta diffondendo in tutte le industrie. Cosa è e come si applica il rm? Come si utilizza la leva del prezzo e delle capacità per massimizzare i profitti? Quali sono casi aziendali di successo e cosa ne possiamo imparare? Il testo tratta la tematica del revenue management come leva per massimizzare la redditività aziendale. In maniera semplice e chiara, con casi ed esempi aziendali viene spiegato cosa è e come impostare approcci di revenue management basati su strategie di prezzo e/o capacità.
Maggiori Informazioni
Autore | Zatta Danilo |
---|---|
Editore | Hoepli |
Anno | 2007 |
Tipologia | Libro |
Collana | Marketing e management |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Indice | Revenue management nel contesto dei trend manageriali - Le fondamenta del revenue management - I principi del revenue management - Revenue management basato sulle quantità - Overbooking - Revenue management basato sui prezzi - Aste - Stime e previsioni - Implementazione - Casi aziendali. Bibliografia. Glossario. Indice analitico. |
Questo libro è anche in: